Grillo: «Sui Giochi ha deciso la Raggi». Lunedì mozione in commissione

0
1722

Sembra ormai prossima la convocazione della Assemblea Capitolina per approvare la mozione che dirà il No definitivo alle Olimpiadi. Lo ha confermato il capogruppo M5s Paolo Ferrara spiegando che per domani è stata convocata la riunione dei capigruppo deputata a mandare in Aula i documenti. «Se ci saranno comunque le condizioni per portarlo – ha aggiunto con grande prudenza- perché ci sono tantissime mozioni presentate, ma sicuramente sarà una delle prime cose che metteremo all’attenzione del consiglio».

IN SETTIMANA LA MOZIONE IN CONSIGLIO

Alla domanda se la mozione potrebbe arrivare in consiglio martedì o giovedì, Ferrara ha risposto che il consiglio potrebbe essere convocato martedì o giovedì, ma «credo in uno di questi due consigli la mozione arriverà». Quanto alla ipotesi di danno erariale per il ‘no’ alle Olimpiadi ha detto che «è una stupidaggine perché la mozione è un indirizzo politico, non è una delibera, per cui credo sia una montatura mediatica questa cosa. Non ci sono problemi». Come a dire che tutte le mozioni presentate in Consiglio hanno irrilevanza e non comportano conseguenze sotto ogni profilo, ovvero mere dichiarazioni di intento.

LE PAROLE DI MATTEO RENZI

A parte questa curiosa e stravagante interpretazione anche il premier Matteo Renzi, che ormai vede No dappertutto e soprattutto per il prossimo referendum costituzionale, è tornato sulla questione. «L’immagine del No alle Olimpiadi mi colpisce perchè è una straordinaria metafora dell’Italia del No. Mi spiace per il No alle Olimpiadi» ma  «se i consiglieri comunali, che spero abbiano un sussulto di riflessione, decideranno per il no noi ne prenderemmo atto, l’ho detto e lo confermo».

GRILLO PER LA RAGGI

Anche Grillo ha voluto dire la sua prima della kermesse palermitana accreditando l’ipotesi che la scelta per il NO sia stata esclusivamente di Virginia Raggi. «Sulle Olimpiadi ha deciso la Raggi -ha detto.. Roma è una città complicata, Torino va benissimo ma Roma è una città complicata. Un po’ di assestamento ci vuole, ci stiamo assestando, ma le decisioni le prende la signora (Virginia)» Poi siccome è un comico che deve far ridere per forza ha aggiunto «e poi ha le Olimpiadi a Roma ci sono già, c’è il pattinaggio artistico sul guano, c’è l’attraversamento in stile farfalla del sottopassaggio allagato». Dalla platea sghignazzamenti da avanspettacolo.

Balthazar

È SUCCESSO OGGI...