“Finchè giudice non ci separi” al “Nino Manfredi” di Ostia

0
2884

Al Teatro “Nino Manfredi” di Ostia, da lunedì 18 al 30 ottobre, va in scena dopo il successo della passata stagione “Finchè giudice non ci separi”, scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

La commedia, diretta da Augusto Fornari, vede protagonisti gli attori Luca Angeletti, Toni Fornari, Laura Ruocco e Nicolas Vaporidis e racconta la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti alle prese con le separazioni dalle loro mogli.

Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché la vicina è…

Finchè giudice non ci separi” analizza e allo stesso tempo ironizza sul difficile tema della separazione trascinando lo spettatore, attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione, ironia e sarcasmo, all’interno di una divertente vicenda piena di colpi di scena.

Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari e Nicolas Vaporidis danno vita ai quattro amici interpretando, ognuno a proprio modo e con caratteristiche e comportamenti completamente diversi, le difficoltà che sono costretti ad affrontare. L’inaspettata e sorprendente presenza della vicina di casa di uno di loro, interpretata da Laura Ruocco, stravolge il già precario equilibrio del gruppo e costringe tutti alla riflessione.

Luca Angeletti ha all’attivo tanti lavori per il cinema come “Lucy” di Luc Besson e “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia, mentre in tv è tra i protagonisti di numerose fiction tra cui “L’angelo di Sarajevo”, “Tutti pazzi per amore” e “Squadra Antimafia”.
Augusto Fornari è attore, autore e regista teatrale. In tv è Toscani nella fiction Rai “Il commissario Manara”, è nel cast di “Basilicata coast to coast” e “Il principe abusivo”. Sue le regie della “Bohème” e della “Vedova allegra” per il teatro Carlo Felice di Genova.

Toni Fornari, attore, autore e regista teatrale, dal 1994 fa parte del trio comico-musicale Favete Linguis, con i quali ha avuto una prolifica carriera teatrale e televisiva. É autore di tanti lavori teatrali tra cui “Domenica in… quinta”, “Se accendi la tv”, “Metti una sera con.. G&G”, “Cuori in affitto”, “La signora ha due mariti”, “Cetra una volta”, “Teresa”, “Flora e li mariti sua”, “Chi è Michael Bublè…?”,  “Figaro: Il Barbiere di Siviglia” e “Non c’è due senza te”.

Laura Ruocco ha lavorato con Pietro Garinei, Ivan Stefanutti, Jonnhy Dorelli, Marco Columbro, Maurizio Nichetti ed Enrico Montesano, solo per citarne alcuni, ed è nel cast della serie TV “Mia & Me” in onda sulle reti Sky, in cui ha il ruolo protagonista di Luciana Poletti.

Nicolas Vaporidis debutta sul grande schermo a vent’anni in “Il ronzio delle mosche” a cui seguono tantissime fortunate interpretazioni per cinema e tv come “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, “Notte prima degli esami”, “Come tu mi vuoi”, “Cemento armato”, “Iago” e “Maschi contro femmine”.

Biglietti da 18 a 24 euro, info su orari e prenotazioni sul sito internet www.teatroninomanfredi.it.

È SUCCESSO OGGI...