“A più di una settimana dalla mia interrogazione su Lazio Ambiente, ancora non sappiamo quali atti la Giunta Zingaretti intenda adottare. Sono state poste questioni importanti, in primis l’incompatibilità del direttore generale e, tramite la sua figura, il travaso di Comuni in atto da Lazio Ambiente a favore della concorrente Ambiente spa di Ciampino”.
“L’assessore Buschini nella sua risposta non ha smentito di fatto l’oggetto dell’interrogazione, quindi mi aspetto che si prendano provvedimenti”. Il consigliere regionale del Lazio, Pietro Di Paolo del gruppo consiliare “Identità e Territorio” alla Pisana non usa mezzi termini e chiede chiarezza per la vicenda che sta cambiando il destino della società che gestisce i rifiuti nella area della provincia a sud ovest di Roma.
Chiarimenti che sembrano necessari, visti anche i passaggi di tanti comuni come Valmontone, Frascati e San Cesareo, anche Colonna che hanno scelto, per la copertura dei sevizi ambientali, la Ambi.en.te Spa, una società “figlia” della ex municipalizzata Asp di Ciampino. In tutti i casi la Regione ha già rassicurato il territorio facendo sapere che i livelli occupazionaliattuali verranno garantiti.