Scuola materna, topo nel cassetto dei disegni: esposto dei genitori

Ghera e Bono (FdI): “III Municipio senza adeguata programmazione di derattizzazioni. La presidente si svegli”

0
5210

Ritrovamento choc in una materna di Roma. Nella scuola dell’infanzia Monte Ruggero del III Municipio, all’interno di uno dei cassetti in cui i bambini custodiscono oggetti per la didattica e disegni è stato trovato un topo. Una situazione che ha allarmato diversi genitori, inducendoli a non portare i propri figli a scuola e a presentare una denuncia ai Nas.

A dare la notizia sono stati gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio ed Emiliano Bono, consigliere e vicepresidente del Consiglio del III Municipio, che hanno spiegato di averla appresa grazie alle segnalazioni di alcuni genitori. “Ricordiamo – hanno spiegato – che la stessa scuola dell’infanzia fu chiusa un anno fa per circa una settimana proprio a seguito dell’intervento degli stessi Nas. Sembra che la dirigenza scolastica abbia già chiesto già da tempo la derattizzazione agli uffici municipali ma a quanto pare nessuno ha mosso un dito”.

“Fratelli d’Italia – hanno quindi concluso Ghera e Bono – denuncia da tempo la mancanza di un’adeguata calendarizzazione degli interventi di derattizzazione ma a tutt’oggi sono rimaste parole al vento. Crediamo che sia giunto il momento che la presidente del Municipio si dia una svegliata e risolva l’intollerabile problema dell’igiene nelle strutture scolastiche, in particolare quelle che accolgono bambini piccoli”.

È SUCCESSO OGGI...