Dal 29 aprile, su Retequattro, prende il via Dalla parte degli animali, otto appuntamenti in day-time, in onda ogni sabato alle ore 11 e riproposti la domenica alle 14, con repliche domenicali su La5 alle 16.20 e su Mediaset Extra alle ore 10), condotti da Michela Vittoria Brambilla.
MICHELA VITTORIA BRAMBILLA
«Da sempre difendo tutti gli animali e ora trovare loro una casa sarà la mia missione», afferma in apertura di puntata, Michela Vittoria Brambilla, impegnata in politica, imprenditrice e presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.
DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
Dalla parte degli animali fa quindi appello al cuore e alla solidarietà degli spettatori per trovare una nuova casa e una nuova famiglia a cani, gatti e ad altre bestiole abbandonate o in difficoltà. Raccontando anche l’amore e amicizia che legano da sempre l’uomo e gli animali.
Particolare attenzione infatti sarà dedicata ai cani-eroi (come i cani da valanga, quelli antidroga e da salvataggio), alle associazioni animaliste e alle tante storie a lieto fine, con protagonisti sia amici a quattro zampe che persone che hanno visto cambiare in positivo la loro vita grazie a un nuovo amico.
ANIMALI SOCIAL
Al centro di ogni appuntamento, da un canile o da un rifugio, Michela Vittoria Brambilla guiderà i telespettatori in uno straordinario mondo popolato da cani, gatti, conigli, galline, pony e tartarughe in cerca di aiuto.
“Dalla parte degli animali” è presente anche sul web, www.dallapartedeglianimali.it, e sui social con account Facebook, Twitter e Instagram. Dalla rete il programma di Michela Vittoria Brambilla invita gli spettatori a condividere immagini dei propri amici. Tra le rubriche, consigli di esperti e tante opinioni raccolte nelle strade italiane.
Per adottare gli animali protagonisti dei video appelli è attiva la mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it. “Dalla parte degli animali” è un programma VideoNews, regia di Lorenzo Annunziata.