di ALBERTO SAVA
Adriano Tilgher, presidente del Fronte Nazionale, a Cerveteri per sostenere la candidatura a sindaco del principe Sforza Ruspoli, ha diffuso la seguente nota: “Il Fronte Nazionale ha deciso di sostenere la candidatura a Sindaco di Cerveteri del Principe Sforza Ruspoli con la lista ‘Nessun Dorma…’. La decisione è stata presa dopo un’attenta lettura del programma di questa candidatura e la sua totale condivisione dettata sia dal richiamo costante alla legalità, sia al ripristino e alla valorizzazione, anche in chiave economica, della vocazione storica, artistica ed ambientale della capitale aristocratica degli Etruschi”.
TILGHER A SOSTEGNO DEL PRINCIPE SFORZA RUSPOLI
“Rimettere in campo di progetti per il rilancio dell’occupazione – spiega Tilgher -, da tempo chiusi nei cassetti del Comune e della Regione, unitamente alla confisca dei 170 ettari della lottizzazione abusiva Ostilia sono alcune delle battaglie che vanno sostenute per il rilancio autentico di questo territorio. Ma l’elemento principale che ci ha indotto a sostenere questa candidatura è proprio la figura del candidato sindaco, un uomo che ha sempre mantenuto, la sua vita e la storia della sua famiglia lo testimoniano, che al contrario dei politicanti attuali, saranno mantenuti. E se un uomo come il Principe Ruspoli, a 90 anni ci mette la faccia per questi borghi caratterizzati dalla secolare storia della sua famiglia, allora è proprio il caso che… nessun dorma e tutta la gente onesta e di buona volontà scenda al fianco di questa stupenda occasione”.
“RUSPOLI COME LE PEN”
Tilgher durante il suo intervento ha tenuto a precisare che la data scelta per la conferenza di questa mattina non è stata casuale. Oggi infatti mancano esattamente due giorni al ballottaggio del 7 maggio per le Elezioni Presidenziali in Francia. Domenica tutti i cittadini francesi sono chiamati al voto. L’avanzata del Front National con Marine Le Pen sfida il centrista Macron. E il principe Ruspoli a Cerveteri, proprio come Le Pen per la Francia, sta sfidando, solo contro tutti, i poteri forti, i poteri della finanza. Si è tenuto a precisare anche che se Le Pen riuscisse a raggiungere anche solo il 35% sarebbe già di per se un trionfo morale enorme per il Front National.