Cerveteri e terza età, il Comune organizza soggiorni termali

Destinazione Montecatini e Fiuggi. Ecco chi può partecipare e come

0
476

L’assessora alle Politiche alle Sociali del Comune di Cerveteri Francesca Cennerilli, rende noto che l’Amministrazione comunale promuove anche per l’estate 2017 il bando per i soggiorni climatico-termali in favore della terza età.

I SOGGIORNI TERMALI

Il progetto prevede due diverse mete: Montecatini Terme, dal 12 al 24 giugno, e Fiuggi Terme, dal 8 luglio al 20 luglio prossimi. Si tratta di soggiorni organizzati per promuovere il benessere e la socialità delle persone anziane, proponendo dei pacchetti-viaggio dai prezzi accessibili anche a chi ha una limitata disponibilità economica.

Gli itinerari di viaggio saranno accessibili a tutti in quanto abbiamo ridotto al minimo gli spostamenti affinché ne beneficiassero anche i partecipanti con ridotte capacità motorie, e fossero in questo modo anche evitate spese a carico dei partecipanti.

COME PARTECIPARE

Possono partecipare gli anziani residenti nel Comune di Cerveteri con un Reddito ISEE in corso di validità non superiore ad € 21.000,00, alzando di ben € 3.000 euro il tetto massimo rispetto alla volta precedente. Possono richiedere inoltre la partecipazione con spese totali a proprio carico, gli anziani con reddito superiore al limite sopra indicato.

Le domande di partecipazione, riferite ad un unico soggiorno, devono essere indirizzate ai Servizi Sociali del Comune e presentate al Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.00 di lunedì 5 giugno corredate di certificazione ISEE, impegnativa del medico curante o un certificato attestante la necessità di un ciclo di cure climatiche, e tutti i documenti richiesti all’interno dell’avviso pubblico disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it. Maggiori informazioni al numero 06.89.630.209.

È SUCCESSO OGGI...