Manifestazione Cgil, tavolo in Questura

0
457

Si è svolto, in Questura, un incontro con i rappresentanti dell’organizzazione sindacale C.G.I.L. nel corso del quale, nell’ambito di un rapporto di collaborazione, sono state concordate le modalità di svolgimento della manifestazione che avrà luogo sabatomattina.

L’iniziativa, preavvisata dalla organizzazione sindacale , per protestare “contro la reintroduzione dei voucher da parte del Governo”, ed alla quale è previsto un cospicuo numero di partecipanti, prevede lo svolgimento di due cortei che, partendo da piazza della Repubblica e da piazzale Ostiense, giungeranno a piazza di Porta San Giovanni, ove sarà allestito un palco per interventi oratori.

Per la circostanza, la Questura ha messo in campo un imponente servizio di sicurezza, con uomini delle forze dell’ordine che saranno impegnati, già dal giorno precedente, in operazioni di bonifica, con squadre di artificieri ed unità cinofile che controlleranno scrupolosamente i percorsi nonché l’area di arrivo della manifestazione, che sarà transennata a protezione del sagrato della Basilica.

Verificate tutte le condizioni di safety per la permanenza dei manifestanti in Piazza S. Giovanni.

Tra i provvedimenti adottati a salvaguardia dei partecipanti il divieto, disposto dalla Prefettura, su richiesta del Questore, di introdurre nell’area interessata, bottiglie o contenitori in vetro.

La predisposizione dei servizi di prevenzione ha previsto inoltre il coordinamento con le autorità vaticane, al fine di realizzare le condizioni di piena efficienza del dispositivo di sicurezza anche in relazione agli allestimenti per la celebrazione del Corpus Domini che si svolgerà nella stessa piazza il giorno successivo alla manifestazione.

(foto d’archivio)

 

È SUCCESSO OGGI...