Momenti di paura ieri sera a Tolfa. Nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 38enne, abitante a Civitavecchia, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto in un’abitazione.
LA SCOPERTA A TOLFA E LA CHIAMATA AL 112
L’attività è scattata dalla chiamata pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una donna di Tolfa, la quale, nel rientrare a casa, ha trovato la porta forzata e gli ambienti messi a soqquadro, notando, all’esterno dell’abitazione, un uomo sconosciuto in atteggiamento sospetto che, alla sua vista, si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura. La Centrale Operativa ha immediatamente diramato le ricerche alle pattuglie sul territorio e, poco dopo, i Carabinieri della Stazione di Tolfa, anche grazie all’accurata descrizione fornita dalla vittima, hanno intercettato l’auto con a bordo il malvivente.
L’uomo è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso che i Carabinieri hanno sequestrato. Acquisita la dettagliata denuncia della donna, i Carabinieri hanno ammanettato il ladro e lo hanno condotto presso il Carcere di Borgata Aurelia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.