La musica degli ABBA nei Terminal del Leonardo da Vinci, con i passeggeri coinvolti, come veri e propri protagonisti, in diversi flashmob per presentare in anteprima esclusiva la nuova versione tutta italiana del musical “Mamma Mia!”. L’area riconsegna bagagli del Terminal 3 e la nuova area di imbarco E dell’aeroporto di Fiumicino oggi si sono trasformate in un vero e proprio palcoscenico, dove attori, musicisti e ballerini si sono esibiti nel musical inglese noto in tutto il mondo, la cui versione italiana debutterà il prossimo 7 luglio nel Teatro romano di Ostia Antica. Si tratta, questo, solo dell’ultimo evento messo in campo dalla società di gestione aeroportuale per intrattenere il viaggiatore durante il suo tempo di permanenza in aeroporto, promuovendo in questa naturale vetrina internazionale l’eccellenza artistica italiana.
Con questo appuntamento il Leonardo da Vinci ha inaugurato il primo weekend lungo dell’estate sulla Capitale, nel quale sono previsti oltre 500.000 passeggeri. Tra le mete più gettonate dai romani ci saranno le classiche destinazioni europee, con Spagna e Portogallo tra le preferite. Attese buone performance anche dalle destinazioni di lungo raggio – mercato che traina lo sviluppo del traffico a Fiumicino e che nei primi 5 mesi del 2017, secondo i dati di Assaeroporti, ha registrato una crescita del +10,4% – con Cina e Nord, Sud e Centro America in testa.
Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2016 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 47 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 150 compagnie aeree operanti nei due scali.