Un’ iniziativa a sostegno delle donne, degna di nota, quella che si svolgerà sabato 21 aprile 2018 a Lanuvio, presso l’ aula consiliare in Municipio, a partire dalle ore 10:30.
“Think Pink – Storie di donne “ premierà le cittadine lanuvine che, lungo il correre inesorabile del tempo, si sono distinte per meriti sociali, culturali, artistico – realizzativi e sportivi.
A presiedere la giornata sarà Luisa Linari (consigliere comunale di Lanuvio – delegata alle Pari Opportunità); il dottor Luigi Galieti (sindaco) introdurrà portando i saluti istituzionali dell’ Amministrazione.
“Think Pink – Storie di donne” ricorderà Marianna Dionigi, che da archeologa, pittrice e scrittrice, in vita seppe farsi valere ed apprezzare.
Sviluppò, con successo, delle ricerche archeologiche (al termine pubblicate); quindi, in un secondo tempo, si dedicò con grazia e delicatezza alla pittura con il sapiente insegnamento di Carlo Labruzzi.
A Lanuvio l’ istituto comprensivo porta il suo nome.
Un appuntamento da non perdere : consentirà di conoscere, approfonditamente, il legame tra Lanuvio e le donne che, in ogni tempo, alla città hanno donato lustro ed eccellenza.
Filippo Caporossi