Bomba d’acqua a Roma: traffico in tilt, disagi e allagamenti. Ecco la situazione

0
342

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla capitale. A Roma sud la situazione peggiore dove un incredibile nubifragio sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Via allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud della capitale.

Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione complicata anche al nord di Roma.

Diverse segnalazioni ci arrivano dalle principali arterie della Capitale. Problemi di viabilità anche sul litorale e sull’Appia, via che collega la città ai Castelli Romani.

A complicare la situazione il grande traffico dovuto al primo vero giorno di esodo per le vacanze estive.
La situazione, anche domani, non è destinata a migliorare. Ecco le previsioni nel dettaglio.

Roma
Acquazzoni e temporali sabato a partire dalle ore pomeridiane, con fenomeni anche intensi fino alla sera.

Schiarite man mano sempre più ampie dalla nottata. Domenica condizioni di tempo generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo possibili piogge sempre al pomeriggio. Temperature comprese tra +24°C e +35°C.

Lazio
Sabato giornata all’insegna del tempo instabile, con acquazzoni e temporali anche intensi a partire dalle ore pomeridiane sia sulle zone interne che sulle coste. Fenomeni in esaurimento solo dalla nottata.

Domenica ancora instabilità di stampo pomeridiano con fenomeni anche intensi sulle zone interne. Più asciutto sulle coste con cieli sereni o poco nuvolosi.

Nazionale
Instabilità di stampo pomeridiano al Nord, con acquazzoni e temporali in sviluppo sulle Alpi e sugli Appennini. Fenomeni ancora intensi anche in serata con le piogge che nella notte insisteranno soprattutto tra Lombardia e Piemonte.

Condizioni di tempo generalmente stabile al mattino sulle regioni centrali prima che acquazzoni e temporali si formino sulle zone interne di Toscana, Lazio e Abruzzo al pomeriggio.

Fenomeni in estensione verso le coste tirreniche in serata, più asciutto solo dalla notte. Molte nubi fin dal mattino al Sud Italia con possibili acquazzoni già sulla Basilicata.

Instabilità in aumento al pomeriggio con piogge e temporali anche intensi con fenomeni fin sulle coste, i quali insisteranno anche in serata.

Ancora precipitazioni intense in nottata specie tra Calabria e Sicilia.

Temperature senza variazioni di rilievo o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

È SUCCESSO OGGI...