Palestrina, in arrivo 532mila per il campo di Carchitti. Magliocchetti: «Una vittoria per tutta la città»

0
265

Nell’immobilismo e silenzio generale, “eppur si muove” qualcosa a Palestrina. Venerdì scorso il Coni ha annunciato la concessione del finanziamento di 532mila euro per l’adeguamento del campo sportivo “Principi Barberini” a Carchitti. Si tratta di uno degli interventi più importanti adottati dal Comitato Olimpico Regionale nell’ambito del bando “Sport e periferie” istituito dal Governo per l’impiantistica sportiva, volto in particolare al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti.

Un’iniziativa portata avanti per mesi dall’ex assessore all’Urbanistica, Manuel Magliocchetti, che ha trovato il valido sostegno del presidente regionale del Coni, Riccardo Viola. «Si tratta di un bando pensato per le periferie e per il sostengo alle attività sportive – spiega il presidente. Siamo orgogliosi che questo finanziamento sia giunto alla frazione di Carchitti, dove era stata segnalata la necessità di un intervento. Il mio augurio è che lo sport possa essere il motore di cambiamento e sviluppo per tutto il territorio».

L’intervento prevede l’installazione di un manto di erba sintetica realizzato con le più moderne tecnologie e l’adeguamento strutturale di tutto l’impianto. Il progetto era stato presentato nel dicembre dello scorso anno a seguito di un incontro con i responsabili del Coni e dopo uno studio accurato con gli operatori sportivi locali.

«È una notizia che ci rende orgogliosi del lavoro quotidiano fatto in questi mesi – dichiara Manuel Magliocchetti. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze dei cittadini che ripaga lo sforzo di una squadra, la passione e l’entusiasmo di una Palestrina diversa, che guarda con sguardo fiero al “bene comune”. Voglio ringraziare – aggiunge Magliocchetti – il Consiglio dei Ministri per l’iniziativa del bando, il Coni e in particolare il presidente regionale Riccardo Viola per la vicinanza ai territorio della nostra provincia».

È SUCCESSO OGGI...