Cede grata in galleria Pasa: lungotevere in tilt

Il guasto ha provocato un buco nell'asfalto potenzialmente pericoloso per auto e moto

0
518

Caos a disagi in una delle strade più trafficate della capitale. Forti rallentamenti hanno interessato nella tarda mattinata di oggi un lungo tratto del Lungotevere in Sassia nei pressi di Castel Sant’Angelo e dell’ospedale Santo Spirito, a causa del cedimento sull’asfalto di una grata per la raccolta e il flusso delle acque.

Il guasto ha provocato un buco  potenzialmente pericoloso per auto e moto  e ha reso necessaria la chiusura dell’accesso alla galleria Pasa, dal ponte Amedeo Duca d’Aosta. Mentre centinaia di automobilisti procedevano a rilento intrappolati nel traffico, sul posto si attendeva l’intervento dei tecnici arrivati, dopo qualche ora.

Forti rallentamenti e ritardi dei mezzi pubblici si sono registrati nell’intera area nei pressi di piazza San Pietro, già di per sè giornalmente congestionata da ingorghi e traffico intenso. Intorno alle 14 la situazione è ritornata alla normalità.

È SUCCESSO OGGI...