Tgcom24.it si conferma seconda fonte di informazione online

0
572

Nel panorama italiano dell’informazione online, Tgcom24.it incassa un nuovo importante riconoscimento. Secondo quanto rilevato dal Digital News Report 2017 del Reuters Institute – indagine condotta su un campione di 70mila consumatori di news online in 36 paesi del mondo, compreso il nostro – la testata multimediale diretta da Paolo Liguori  si conferma secondo sito più consultato dagli italiani e accorcia il divario nei confronti di Repubblica.it dal -5% del 2016 all’attuale -1%.

TRA I TOP BRANDS DELLE NEWS – Il 27% dei intervistati dichiara di usare Tgcom24.it settimanalmente come principale canale informativo. Il sito Mediaset si pone dietro Repubblica.it di appena un punto (28%), davanti al sito di SkyTg24 (26%) e a quello di Ansa (21%) e Corriere.it (20%).

L’UNICO SITO CHE GUADAGNA LETTORI – Il risultato indicato dal Reuters Institute si aggiunge ad altri traguardi. Gli ultimi dati Audiweb indicano Tgcom24 come l’unico tra i grandi siti di news a conquistare lettori. Ad aprile 2017 Tgcom24 festeggia un +24% di utenti unici su base annuale, mentre Repubblica.it e Corriere.it perdono rispettivamente il 6% e il 4% degli utenti unici sempre su base annuale.

IL SITO PIÙ LETTO DA MOBILE – Sempre secondo Audiweb, ad aprile Tgcom24.it si è confermato per il quarto mese consecutivo il sito di news più letto su dispositivi mobile con una media di poco superiore ai 680mila lettori al giorno. Le rilevazioni Audiweb si riferiscono sia alla versione responsive che alla app sui device portatili (smartphone e tablet). Dietro Tgcom24.it si sono piazzati Repubblica.it (visitata in media da circa 607mila lettori al giorno), quindi Corriere.it (con 402mila utenti al giorno). La crescita di lettori del sito Mediaset è stata del 18% rispetto a marzo 2017 e del 49% rispetto ad aprile del 2016.