Nel fine settimana, mirati blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato all’arresto di 21 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone maggiormente frequentate dai giovani: Centro, Trastevere Ostiense, Garbatella, Termini, piazza Vittorio Emanuele II°, San Lorenzo, San Basilio e Tiburtina.
In manette sono finiti 8 cittadini italiani – sette romani e uno della provincia di Vibo Valentia – e 13 cittadini stranieri – uno del Senegal, uno della Tunisia, cinque del Gambia, uno della Nigeria, due somali, un algerino e due romeni – di età compresa tra i 20 e i 57 anni, molti di loro già noti alle forze dell’ordine per precedenti di droga.
Fermati in flagranza di reato, nel corso delle perquisizioni, i pusher sono stati trovati in possesso di centinaia di dosi di cocaina, eroina, marijuana e hashish, per un totale di circa mezzo chilo di stupefacente e oltre 2.600 euro, ritenuto provento dello spaccio.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno anche identificato, e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, numerosi acquirenti.
Dei 21 arrestati, tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.
Per loro l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.