Campidoglio, Gianni Lemmetti è il nuovo assessore al Bilancio al Comune di Roma

0
1164

Il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Roma è Gianni Lemmetti.

Pietrasantino, classe 1969, sarà lui il volto nuovo nella giunta della sindaca M5s Virginia Raggi.

A scriverlo è il quotidiano Il Tirreno nell’edizione di Livorno.

Secondo Il Tirreno, “la Raggi ha contattato l’assessore della giunta Nogarin. Poi lo stesso Lemmetti lo ha comunicato alla Giunta e, accompagnato dal sindaco, ha dato la notizia ai capigruppo consiliari”.

“Martedì 1 agosto – ricostruisce Il Tirreno – l’assessore e il sindaco Filippo Nogarin sono scesi a Roma e nel pomeriggio dell’indomani hanno convocato a Palazzo Civico la maggioranza.

Non è un segreto che dietro alcune delle scelte più rilevanti della sindaca Raggi ci sia la mano dell’avvocato genovese Luca Lanzalone (come la nomina dei vertici dell’azienda di rifiuti e le trattative con la Roma sul nuovo stadio).

E Lanzalone conosce bene Lemmetti con cui ha lavorato fianco a fianco relativa al concordato di Aamps”.

LA REPLICA – “Non ne so nulla. Nessuna comunicazione mi è stata recapitata”.

Così l’assessore capitolino al Bilancio Andrea Mazzillo commenta all’Adnkronos i rumors su una sua sostituzione. “La notizia è apparsa sui media senza che la sindaca, sebbene incontrata ieri per una lunga riunione informale su Atac, mi abbia comunicato nulla – sottolinea Mazzillo -. Se corrispondesse al vero, si tratterebbe di un modo inaccettabile e assolutamente inusuale di procedere da parte della Raggi”.

“Naturalmente, se così fosse, ne prenderei atto – conclude l’assessore – ma non credo sia così che si trattano le persone”.

(foto facebook)

È SUCCESSO OGGI...