Rocco Maugliani ottiene il secondo mandato da segretario provinciale del Partito Democratico al termine di una lunga fase congressuale che ha coinvolto ben 107 circoli locali e visto la partecipazione di oltre diecimila persone. Ieri a Guidonia si è tenuta l’assemblea provinciale in cui il partito ha tirato le somme a livello locale con una nuova redistribuzione di incarichi e responsabilità che rappresentano un radicale cambiamento rispetto al passato.
A Palestrina la novità è rappresentata da Alessandra Veccia, che dopo essere entrata a far parte della dirigenza locale del partito, viene eletta anche nell’assemblea provinciale. Un’autorevole rappresentante femminile che è espressione dell’area che fa riferimento al presidente della commissione Sanità della Regione Lazio, Rodolfo Lena, che vanta uno dei migliori risultati in assoluto in provincia. Oltre ad Alessandra Veccia infatti il “gruppo Lena” conta all’interno della direzione provinciale Massimo Allocca di Velletri, Emanuele Pierini di Ladispoli e Andrea Titti di Albano. Infine Manuel Magliocchetti, attuale vicesindaco del Comune di Palestrina, è stato eletto membro della commissione garanzia del pd provinciale, l’organo che vigila sulla corretta applicazione dello Statuto e del Codice etico nonché sui rapporti interni al Partito Democratico.
«E’ importante vedere come ben 10.523 uomini e donne della nostra comunità – dichiara Rodolfo Lena – abbiano partecipato al dibattito democratico, confermando il Partito Democratico come l’unico luogo di confronto e discussione politica presente nel nostro territorio.
La soddisfazione per l’ampio successo del Segretario Maugliani – aggiunge Lena – si lega al grande risultato ottenuto dalla lista ‘Insieme con Maugliani’, da me sostenuta, che ha ottenuto 3.281 voti, pari al 31,2% dei consensi. Terminato il congresso è giunto il momento di concentrarci sulle tante sfide che ci attendono, consapevoli del delicato periodo in cui viviamo e delle esigenze dei cittadini della Provincia di Roma. Buon lavoro a tutti.».