Massimiliano Bellotti, già consigliere comunale ed ex assessore nella Città di Valmontone (ai tempi della Giunta del compianto Egidio Calvano), domenica 29 aprile 2018, alle ore 17:30, presso lo storico palazzo cittadino “Doria Pamphilj”, annuncerà ufficialmente la propria candidatura per la poltrona più ambita (quella del sindaco) di Valmontone e contestualmente presenterà anche il logo e il nome della lista che lo sosterrà nel progetto politico – amministrativo che, da tempo, lo vede protagonista.
«Lo scorso 17 dicembre – afferma Massimiliano Bellotti, dal giornalista in firma raggiunto telefonicamente – e cioè da quando è nato “Il Cantiere delle Idee ” molta strada è stata percorsa, anzitutto nel colloquio con le associazioni e i cittadini di Valmontone; ecco la base sulla quale poggia la ferma convinzione e volontà di candidarmi sindaco nelle elezioni di giugno. L’ obiettivo è quello di ridare, finalmente, un’ Amministrazione operativa e lungimirante alla città. E’ in via di completamento la composizione della formazione degli aspiranti consiglieri comunali, nella quale le energie giovanili si amalgameranno all’ esperienza degli adulti; il tutto in una sintesi includente per il bene e per il buon governo di Valmontone». A tutt’ oggi, dopo l’ annuncio dell’ attuale primo cittadino, quello (possibilista) dell’ ex assessore Maria Grazia Angelucci e quanto dirà Massimiliano Bellotti – nella kermesse qui articolata – dovrebbero (il condizionale è d’ obbligo) essere tre i candidati sindaco che, a Valmontone, si contenderanno la fascia tricolore.
Continueremo a seguire, accadimento dopo accadimento, l’ ormai avviata campagna elettorale nella cittadina casilina che, in giugno,terminerà con l’ elezione del nuovo sindaco.
Filippo Caporossi