Ieri il presidente di Eur spa Roberto Diacetti ha incontrato iGiampaolo Montali, direttore generale della Federgolf.
Il progetto innovativo ed ecosostenibile a cui i due stanno lavorando è quello di trasformare in via temporanea e in attesa della valorizzazione urbanistica in corso, l’ex Velodromo olimpico dell’Eur in un campo per la pratica del golf.
Dopo il successo della Formula E che ha coinvolto decine di migliaia di romani è evidente l’intenzione della società di proseguire sulla strada dei grandi eventi coerentemente per lo sviluppo di un quartiere che si presta ormai , oltre che nel business congressuale con la Nuvola, a iniziative di livello cittadino i che comunque possono coinvolgere i cittadini e investimenti degli operatori .
Per ora i tratta di accordi preliminari ma l’intenzione è quella di trasformare il temporaneo campo golf in un palcoscenico di tanti eventi che proietteranno la città verso la Ryder Cup del 2022, che si svolgerà al Marco Simone Golf&Country Club di Guidonia.
Ai primi di aprile è arrivato anche il sì dal Governo che garantirà la fidejussione a garanzia chiesta dal board inglese della competizione. Il via libera ai 97 milioni di euro è arrivato a margine della spiegazione del Def da parte di Gentiloni sotto la voce ”disposizioni per la realizzazione del progetto sportivo ‘Ryder Cup 2022’.
Lucignolo