Appurato l’esito elettorale della tornata Amministrativa che, domenica 10 giugno 2018 a San Cesareo ha visto prevalere la candidata sindaco Alessandra Sabelli, la stessa è stata ufficialmente dichiarata primo cittadino, avendo riportato la maggioranza relativa dei voti espressi validamente.
La comunità sancesarese, adesso, si prepara al primo Consiglio comunale, quello dell’ insediamento.
L’ adunanza, convocata in seduta straordinaria, si svolgerà martedì 26 giugno 2018 alle ore 17:30, in Municipio; è tuttavia prevista (ai sensi di Legge) anche una seconda possibilità di riunione; fissata il giorno seguente, alle ore 18.
Sette gli asterischi sull’ Ordine del Giorno.
Il primo atto deliberativo sarà, ovviamente, la convalida degli eletti nella consultazione elettorale amministrativa del 10 Giugno 2018.
L’ elezione del Presidente del Consiglio comunale e Giuramento del sindaco Alessandra Sabelli seguiranno.
Il primo cittadino, prestato giuramento innanzi all’ Assemblea, comunicherà la formazione della Giunta comunale (il Gabinetto di governo municipale).
In conclusione, i lavori del Consiglio comunale si concentreranno su gli adempimenti che regoleranno la vita democratica del “parlamentino” di San Cesareo: la presa d’atto dei capigruppo consiliari e, dunque, contestualmente, l’ adesione di ogni consigliere comunale ad un gruppo consiliare; la costituzione della Commissione Elettorale Comunale e di quella deputata alla formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.
Al sindaco Alessandra Sabelli, alle signore e ai signori della Giunta municipale e al Consiglio comunale di San Cesareo, nella sua interezza, i nostri migliori auguri di felice permanenza nella casa di tutti i sancesaresi : il Comune.
Filippo Caporossi