“Hanno chiuso la metro, c’è il delirio, grazie Atac”, e ancora: “Chiusa metà linea della metro A ed è subito terzo mondo: autobus che non passano, strapieni, gente che si accalca alle fermate e corre per provare a entrare sul bus.
Aspettiamo impazienti anche la chiusura al traffico dell’anello ferroviario. #Atac #terzomondo”.
Questi sono alcuni dei commenti dei pendolari romani, in attesa di un bus sostitutivo, che descrivono su Twitter il caos scatenato dalla chiusura della tratta San Giovanni-Ottaviano della metro A. Sulle cause i naviganti parlano di “Fumo nella #metroA stazioni chiuse tra Ottaviano e San Giovanni”.
Un incendio si è infatti sviluppato in una galleria servizi interrata alla stazione Termini, lato via Marsala, dove passano cavi. Sono intervenute quattro squadre dei Vigili del fuoco. L’Atac ha informato che saono stati istituiti bus sostitutivi.
“Un rientro dalle ferie ‘amaro’ per i cittadini romani che si spostano con la metro A. Un incendio in una galleria servizi alla stazione Termini a Roma, infatti, ha portato stasera alla chiusura del tratto San Giovanni-Ottaviano, con conseguenti ripercussioni per gli utenti”. Così una nota del Codacons. “Il ritorno al lavoro dei romani è all’insegna dei disagi nei trasporti – afferma il presidente Carlo Rienzi – Un pessimo segnale in vista del prossimo autunno, considerati i noti problemi che assillano il servizio di trasporto pubblico della capitale e i frequenti disservizi registrati sulle linee della metropolitana. Chiediamo all’Atac e al Comune di attivarsi fattivamente affinché nei prossimi mesi il servizio bus, metro e tram venga espletato con regolarità e siano eliminati i disservizi che assillano da troppo tempo gli utenti del trasporto pubblico”.
Fot