Una puntata speciale, quella di “Dimmi di te” che andrà in onda martedì 26 marzo, dalle ore 14 alle ore 15, su su Radio Italia Anni ’60, in frequenza a Roma sui 100.50 Fm e in diretta streaming sull’App per dispositivi mobili, sul sito www.radioitaliaanni60roma.it e sul sitowww.radiosanremoweb.it.
Si parlerà del tragico destino della giornalista e fotoreporter della Rai Ilaria Alpi, assassinata a Mogadiscio il 20 marzo del 1994, insieme al suo cineoperatore: una morte assurda, che ha fatto piangere un intero paese, e dalla quale sono passati 25 anni. Ilaria Alpi era una donna coraggiosa, buona, giovanissima e che ha pagato il suo desiderio di libera informazione con la sua stessa vita.
Per questa ragione, “Dimmi di te” vuole ricordarla con una puntata unica, un approfondimento con ospiti di eccezione e di grande caratura professionale. A condurre ci sarà la speaker radiofonica, Carol Maritato, mentre interverranno Pino Nazio, collega di Ilaria Alpi e autore del libro “Ilaria Alpi. L’altra verità”, la criminologa Laura Volpini, e il giornalista d’inchiesta, Giovanni Lucifora. In studio, si cercherà di fare luce sulla terribile scomparsa di Ilaria, una morte per certi versi ancora avvolta nel mistero.