Tor Bella Monaca, maxi operazione di controllo e sequestro di droga

Quasi 1500 carabinieri impegnati in questa azione massiccia per cercare armi e per verifiche a bar e sale slot

0
376

Circa 1500 carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito una straordinaria operazione di controllo del territorio nell’area sud-est della capitale, in particolare nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Una forte azione di prevenzione e repressione dei reati, alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti in zona. Numerose pattuglie, in borghese e in uniforme, con l’ausilio di un elicottero e unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno setacciato il popoloso quartiere per contrastare ogni forma di illegalità.

Tanti anche i posti di blocco lungo le principali arterie. Il bilancio finale parla di 8 persone arrestate, tra cui un minorenne; 15 denunciate a piede libero per vari reati; 12 segnalate al prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti; 380 persone e 120 mezzi controllati, oltre a 130 soggetti posti sotto osservazione perché già agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione.

Quaranta le perquisizioni eseguite alla ricerca di droga e armi, nel corso delle quali, in alcuni casi, è stato anche necessario l’abbattimento di barriere che alcuni pregiudicati spacciatori, avevano eretto per ostacolare i controlli dei carabinieri.

Perquisito un intero blocco di edifici per verificare il rispetto degli adempimenti in caso di locazione a stranieri e della normativa sull’immigrazione. Sono stati eseguiti accurati controlli all’interno di 4 bar e 13 sale slot per verificarne il rispetto delle norme in materia amministrativa ed intercettare soggetti di interesse operativo.

Quattro arresti, tra cui uno a carico di un diciassettenne, sono stati eseguiti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestro di circa 300 dosi di cocaina, marjuana e hashish; 2 per furto e uno per inosservanza di provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

I controlli dei carabinieri del comando provinciale di Roma si ripeteranno, modulati sulla base dei riscontri emersi e delle criticità che saranno evidenziate nelle varie aree. (Fonte Dire)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...