È un affermato odontoiatra, l’usuraio arrestato qualche giorno fa dagli agenti di polizia del commissariato di Fidene Serpentara. Quando la vittima si è presentata per sporgere denuncia, i poliziotti dopo averla rassicurata hanno iniziato ad acquisire fondati e concreti elementi a carico dell’uomo che nel corso di dieci anni è risultato aver estorto alla vittima circa 100 mila euro a fronte di un prestito di circa 4 mila euro.
L’IRRUZIONE DELLA POLIZIA – In considerazione del delicato e grave disagio psicologico in cui versava la denunciante, gli agenti hanno immediatamente richiesto al tribunale l’autorizzazione per procedere alle intercettazioni ambientali al fine di documentare gli incontri tra la stessa ed il suo “esattore”. L’attività di indagine si è conclusa il 19 marzo scorso quando, dopo l’ennesimo incontro tra i due soggetti, i poliziotti hanno fatto irruzione in via Anagni presso lo studio di odontoiatria di cui è titolare T.S., romano di 47 anni.
SEQUESTRO E ARRESTO – All’interno dello studio gli agenti hanno rinvenuto le banconote precedentemente “segnate” e fotocopiate, consegnate allo stesso dalla vittima quale ennesimo pagamento del prestito ricevuto, un block notes identico a quello prodotto dalla donna con sopra trascritti vari importi di denaro e nominativi, probabili altre vittime dell’uomo. Sequestrati anche 4.500 euro in contanti, gioielli e oggetti in oro per un valore di circa 10 mila euro. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di usura e estorsione aggravata.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]