Ignazio Marino non si candiderà a sindaco di Roma. Lo ha detto lui stesso giovedì pomeriggio a Roma. ”Vi chiedo di scegliere insieme a me un uomo o una donna, che non sia io, e che possa guidare la città di Roma, vincere le elezioni e continuare il cambiamento che io ho avviato”. Queste le sue parole in occasione della presentazione del libro “Un marziano a Roma” alla libreria Feltrinelli di via Appia.
LA DECISIONE DI IGNAZIO MARINO
“Avevo deciso da tempo di parlare di questo argomento qui – ha aggiunto Marino – Ho molto riflettuto e penso davvero che il candidato sindaco della Capitale debba avere delle caratteristiche che in questo momento nessuno ha, senza nessun offesa. In questa fase storica, in cui partiti hanno dato il peggio di loro, il candidato deve provenire dalla società civile. Deve essere uno che abbia una professione e decida spontaneamente di mettere anni della sua vita a disposizione di Roma”.
LA FINE DELLA SUSPANCE
Marino scioglie così la suspence che da lungo tempo accompagnava l’attesa per il suo ritorno sulla scena pubblica, annunciando ufficialmente che non sarà il candidato che poteva togliere voti a Roberto Giachetti.