Gigi D’Alessio in concerto all’Arena Summer Festival di Fregene

0
3172

Gigi D’Alessio porta il suo acclamato “Malaterra World Tour” a Fregene: dopo oltre 50 date in Europa, Australia, Stati Uniti e Asia tra il 2015 e il 2016, il cantautore partenopeo sarà in concerto venerdì sera (ore 21.15) presso l’Arena Summer Festival della cittadina litoranea con un magistrale spettacolo fatto di suoi grandi successi e cover che hanno fatto la storia della musica napoletana.

D’Alessio, che è in promozione mondiale del suo ultimo album “Malaterra”, proporrà agli spettatori (previsto bagno di folla) cavalli di battaglia di una fortunata carriera ultraventennale come “Quanti amori”, “ Annarè”, “Non mollare mai”, “Mon amour”, “Ora”, “Il cammino dell’età” e “Non dirgli mai”, alternati ad autentici inni di napoletanità: “O’ sarracino”, “A città e pulecenella”, “Torna a Surriento”, “Tu sì na cosa grande” e “Napule” sono infatti in scaletta e faranno ballare il pubblico.

Malaterra“, pubblicato il 16 ottobre 2015 per etichetta Sony Music, è il 17° album di Gigi D’Alessio ed è composto da 8 riarrangiamenti di classici di musica napoletana come “O sarracino, “O surdato ‘nnamurato”, “A città e pulecenella” e “Io, mammeta e tu” e 5 inediti. Dall’album sono stati estratti i singoli “Guaglione”, che vede la collaborazione con il giovane rapper Briga, “A città e pulecenella” realizzata insieme ai Dear Jack e “Torna a Surriento” con ospite la cantante Bianca Atzei. Il lavoro è diventato “disco d’oro” in Italia con oltre 25mila copie vendute ma ha avuto grande successo anche nel resto del mondo, soprattutto in Sud America dove l’artista è molto celebre.

Nel corso della sua brillante carriera Gigi D’Alessio ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino, oltre a numerosi illustri premi. Biglietti da 34,50 a 57,50 euro.

È SUCCESSO OGGI...