La truffa della gomma bucata: raffica di raggiri a Roma

0
2659
truffa gomma forata automobilisti

Con la tecnica della “gomma bucata” era riuscito a mettere a segno diversi colpi, realizzati prevalentemente nei pressi di un centro commerciale in zona Romanina.
Gli agenti del Commissariato di zona, diretti dalla dott.ssa Angela Cannavale, sono riusciti però alla fine a sorprenderlo mentre si accingeva a derubare l’ennesima vittima, una persona anziana intenta a cambiare la ruota bucata, e ad arrestarlo.
Gli agenti erano sulle sue tracce da qualche tempo, da quando cioè erano iniziate le denunce di diverse persone che, dopo aver fatto acquisti presso il centro commerciale, avevano trovato all’uscita la loro auto con la ruota bucata.
Poi, terminate le operazioni necessarie per il cambio della ruota, avevano constatato la mancanza dalla loro autovettura del portafogli, del borsello o del cellulare.
Il ladro, approfittando infatti della distrazione degli automobilisti che si genera in tali casi, entrava in azione al momento opportuno prelevando ogni oggetto di valore presente nell’auto.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato pertanto dei servizi di appostamento nella zona presa di mira.
Nella giornata di ieri l’epilogo.
I poliziotti, nel corso del servizio, hanno notato un automobilista intento a sostituire una ruota bucata e si sono appostati ben defilati.
Dopo un po’, hanno notato giungere un giovane a bordo di un’autovettura che, sceso dal mezzo lasciato con il motore acceso, si è avvicinato allo sportello dell’auto in panne ed ha provato ad aprire lo sportello.
Gli agenti a questo punto sono entrati in azione e lo hanno bloccato.
F.M., romano di 35 anni, è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato, dove gli accertamenti effettuati hanno confermato essere un vero professionista dei furti realizzati con il modus operandi sopra descritto.
Nella sua auto è stato rinvenuto il coltello utilizzato per forare gli pneumatici degli ignari automobilisti.
Per lui, pertanto, è scattato l’arresto e l’accompagnamento presso il carcere di Regina Coeli.

È SUCCESSO OGGI...