Domenica la Re Boat Roma Race al laghetto dell’Eur

0
1521

E’ stata presentata alla terrazza Caffarelli del Campidoglio  la terza edizione di ‘Da le voci del bosco’ a “Fai la differenza, c’è…” che quest’anno si concluderà con la settima edizione della Re Boat Roma Race, la tradizionale regata con barche costruite con materiali riciclati. La  regata  si svolgerà dal 16 al 18 settembre al Laghetto dell’Eur. La manifestazione, presentata alla stampa dal presidente di Eur spa Roberto Diacetti alla presenza del vicesindaco con delega allo sport Daniele Frongia, prevede una serie di attività basate sulla filosofia della sostenibilità ambientale per mezzo dell’arte, della cultura, del gioco e dello sport, iniziative  rivolte soprattutto il mondo dei bambini. Sono previsti laboratori creativi, letture, mostre, giochi, a chiudere l’evento per due giorni, sarà  la coloratissima  Re Boat Roma Race.

 

La manifestazione coinvolge tutti i consorzi di recupero: Comieco, Corepla, Ricrea e Rilegno oltre all’Ama. «Riciclare è meglio che buttare- ha detto il vicesindaco Frongia- bisogna trasmettere questi messaggi partendo dai bambini. Per questo l’evento è molto importante dal punto di vista dell’educazione ambientale.  Quindi sarò presente insieme a Virginia Raggi.»

 

Diacetti ha poi spiegato che l’EUR vuole diventare «un quadrante dove convivono uffici e grandi multinazionali, la vocazione congressuale e quella del tempo libero.» Dopo aver ricordato  che il 29 ottobre  la Nuvola di Fuksas verrà ufficialmente inaugurata, ha annunciato che  non oltre il 31 dicembre, sarà inaugurato il nuovo Luneur. Fra gli altri impegni di Eur spa Diacetti ha annunciato che entro la fine di novembre verrà venduto l’hotel ‘La lama’ che aprirà nel 2018. Ancora da definire invece  i tempi per il grande Acquario.  « Se siamo realistici -ha aggiunto- potrebbe aprire in primavera, accelerando i lavori. Insomma l’Eur non ha nulla a che invidiare alla Defense di Parigi.» Paragone ardito, ma nella prospettiva efficace.

È SUCCESSO OGGI...