Quinta puntata domenica sera su Rai Uno di Braccialetti Rossi. Cris non vive un momento facile, allontanata dalla sorella, incinta e senza soldi. Leo comincia ad avere qualche dubbio sulla gravidanza, dopo l’entusiasmo iniziale, teme di non riuscire a vedere nascere il suo bambino visto l’aggravarsi continuo del suo stato di salute.
Il dottor Baratti propone invece a Bobo e a sua madre un rischioso intervento, per dare al ragazzo una possibilità. Flam si prepara per l’intervento, e rincuorare la bambina arriva il suo grande amico Chicco. Vale e Bella invece sono alle prese con la gelosia della ragazza, stanca di essere messa sempre in secondo piano rispetto agli amici “Braccialetti”. Bella pone a Vale un ultimatum: lei o il viaggio sull’isola con i suoi amici. Toni e Chicco, su richiesta di Leo, rintracciano l’uomo misterioso che porta fiori alla tomba della madre.
Insomma ancora una puntata ricca, e a raccontarci alcuni retroscena di questa stagione è Tony, ovvero Pio Luigi Piscicelli: «Sono una sorta di veterano della fiction, faccio parte del cast dalla prima serie. Sono abbastanza cresciuto, almeno così mi trovano gli altri. È stata un’esperienza fantastica questa serie, il mio personaggio è sempre goliardico, scherzoso, crea coesione tra i Braccialetti, e lo trovate sempre così a fare da collante in ogni situazione».
«Questa terza stagione è stata un’esperienza bella – conclude Pio Luigi –, con tutti i ragazzi e anche con le new entry. I nuovi personaggi hanno portato nuove storie ed emozioni, e io credo che questa sia la più bella in assoluto».
E poi ci saluta con una frase che rincuora tutti i fan: «Per Leo non vi preoccupate, è tutto sotto controllo finchè ci sono i Braccialetti».
C’è infatti una foto che mostra Leo, Cris e un bambino appena nato… tutto vero? La foto sarà reale? Oppure gli sceneggiatori hanno creato una sorta di sogno, come quel dire e non dire su Cris in abito bianco? Staremo a vedere, noi intanto teniamo le dita incrociate per Leo!