Nuovamente in scena a Roma, dal 2 al 4 dicembre al Teatro In Portico, via Circonvallazione Ostiense 195, la Compagnia “Recito Ergo Sum” presenta la commedia inedita “Affetti collaterali” il cui regista, Gianni Mandato, che vanta una lunga esperienza sia come autore che come attore, ha scritto in collaborazione con il figlio Egidio e l’amico musicista Alessandro Cercignani.
“Affetti collaterali”, che arriva dopo il successo dell’anno scorso di “ Gran varietà”, racconta una storia verosimile, seguendo i ritmi dell’arte varia e all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Grazie all’invenzione di una curiosa scusa per lasciare a casa l’anziano marito, una donna vive una segreta relazione con un donnaiolo da strapazzo, sordo a tutti i “buoni consigli” della sua Coscienza.
In “Affetti collaterali” è la rappresentazione scenica di una possibile realtà, dominata dai singolari caratteri dei diversi personaggi, ognuno consapevole vittima dei propri limiti e delle proprie manie.
Oltre al “colpo di scena” finale, lo spettatore potrà assistere alle virtuose esibizioni del Corpo di ballo della Compagnia sulle coreografie di Valerio Moro, ballerino alla Scala di Milano, al Teatro dell’Opera di Roma e nei programmi Rai e Mediaset, e ascoltare la splendida voce della cantante Rosalba Leccese che eseguirà alcuni famosi brani tratti dalla migliore tradizione della canzone d’amore italiana.
E sulle musiche più belle di E. Morricone e N. Rota, con “I Figli” di Khalil Gibran e “A mia Moglie” dello stesso Gianni Mandato, si rende omaggio anche alla Poesia.
“Affari Collaterali” si presenta come uno spettacolo misto, completo e pieno di sorprese.