Referendum, nel Lazio il 63,3% di No: le dichiarazioni di Zingaretti

0
2127

I risultati definitivi del referendum sulla riforma costituzionale nel Lazio hanno registrato una prevalenza di No, pari al 63,3%, ben al di sopra della media nazionale del 59,1. I Si’ sono fermi al 36,7%. I votanti sono stati 3.044.673, pari al 69,16% degli aventi diritto.

Sull’esito della competizione stamane è intervenuto Il presidente della Regione Nicola Zingaretti a margine di un vento che si è svolto a Ceprano in provincia di Frosinone.
«Io credo – ha detto – che in questo momento bisogna mantenere la calma. C’e’ un grande presidente della Repubblica al quale dobbiamo affidarci». Poi ha parlato della «immensa  partecipazione popolare» che rappresenta «una forza della democrazia e un elemento positivo dal quale ripartire». Ora c’è bisogno di tanta politica, ha aggiunto «e quindi dobbiamo lavorare sulla ricostruzione di un forte partito unitario e anche, questo io l’ho sempre detto, capire come rigenerare un campo di forze perché l’isolamento alla fine si paga, questo lo abbiamo visto». Quindi «c’è molto da lavorare e lo faremo, ognuno portando il proprio contributo, noi governando bene, che mi sembra che sia la vera domanda che viene dal paese e tenteremo di stare in sintonia con questa domanda» Quanto al suo futuro ruolo nel Pd ai cronisti ha risposto che lo assolverà «dimostrando che si può governare bene».

LG

È SUCCESSO OGGI...