Mercoledì su Rai Due, in prima serata, andrà in onda la sesta e ultima puntata della fiction La porta rossa. La serie è nata da un’idea di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, e vede come protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale, regia di Carmine Elia.
ANTICIPAZIONI – Gli ultimi due episodi di questa fiction porteranno il pubblico a scoprire il vero assassino di Cagliostro. Chiusa definitivamente la storia con Raffaele, Vanessa confessa a Filip il suo segreto: vede e parla con i morti. Sembra che nella sua vita stia tornando il sereno, ma la notizia della morte di Raffaele sconvolge Vanessa di nuovo.
Anna è convinta che la morte di Raffaele sia legata a quella di Ambra Raspadori. Cagliostro nel frattempo segue una sua pista: c’è solo una persona che conosceva bene la famiglia di Raffaele e che si trovava al Porto Vecchio la notte in cui è stato ucciso: Piras. Anna è nuovamente in pericolo. Stella e Paoletto scoprono che l’ultima persona con cui è stato visto Raffaele prima di morire è Vanessa…
GRAN FINALE – Mentre Stella e Paoletto interrogano Vanessa, la visione che Cagliostro ha avuto davanti alla porta rossa sta per compiersi: Anna è minacciata dal suo assassino che, con la pistola puntata su di lei, le racconta tutta la verità.
I tasselli del complicato mosaico tornato tutti al loro posto: Cagliostro scopre cosa è accaduto la notte in cui ha perso la vita, chi l’ha ucciso e perché. È una scoperta dolorosa che sprigiona una rabbia e una forza inaspettata che gli consente di intervenire. Qualcosa, però, va storto…