I carabinieri della Stazione di Montefiascone hanno tratto in arresto nella flagranza un pregiudicato della zona, in atto sottoposto alla libertà vigilata.
Lo stesso, in evidente stato di ebbrezza alcolica, per futili motivi innescava un’accesa discussione con la compagna mentre si trovava nella sua abitazione alla presenza dei propri familiari; pertanto venivano chiamati d’urgenza i carabinieri che si precipitavano sul posto tentando di calmare al situazione.
I militari riuscivano ad accompagnarlo in caserma per espletare i dovuti accertamenti ma lo stesso senza motivo si scagliava violentemente contro il personale cagionando a uno degli operanti lesioni personali consistenti in “trauma contusivo con abrasione” giudicato guaribile in giorni 6 di prognosi.
I carabinieri pertanto procedevano all’arresto dell’uomo poiché responsabile del reato di resistenza a P.U.; lo stesso veniva trattenuto presso le camera di sicurezza della Compagnia, come disposto dalla Procura della Repubblica di Viterbo. Domani si svolgerà presso il Tribunale di Viterbo l’udienza di convalida.