In una nota stampa il deputato del Pd Renzo Carella tuona contro l’ultimo provvedimento della Giunta Raggi alla Città Metropolitana. «Si critica molto la vecchia politica ma nei fatti la sindaca Raggi dice Carella – sempre assente alle sedute dei Consigli della Città Metropolitana, sembra voglia nominare un CDA per la Governance della società in house “Capitale Lavoro” , aumentando di fatto costi e poltrone.
La selezione delle candidature avvengono attraverso procedure alquanto anomale, nel metodo (tempi ristretti e nessuna pubblicità) e nel merito.
C’è tempo fino a lunedì 24 luglio per presentare la candidatura – continua Carella – che verrà poi vagliata dalla Raggi stessa e tra i requisiti bisogna avere la nomina a Consigliere Metropolitano, ora, essendo le Città Metropolitane Enti di secondo livello, solo i Consiglieri comunali ed i Sindaci hanno questo requisito. Poi in un altro comma si escludono i Consiglieri di Roma Capitale ( a meno che non si dimettano ), per cui, di fatto, i candidati possono essere solo consiglieri dei Comuni esterni alla capitale.
Queste procedure aumenteranno costi e poltrone, ma solo per i Consiglieri Comunali grillini».