Questa mattina si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto di Roma per verificare l’esito degli interventi svolti dagli enti e dalle amministrazioni impegnate a fronteggiare l’emergenza incendi.
All’incontro, che fa seguito alla riunione svoltasi il 10 luglio scorso, hanno partecipato, tra gli altri, la Sindaca di Roma Capitale, il Comandante della Brigata “Granatieri di Sardegna”, il Questore di Roma, il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.
In particolare, per quanto concerne gli interventi a tutela della Pineta di Castelfusano, d’intesa con la Sindaca di Roma Capitale e con i vertici delle forze di Polizia, si è convenuto l’impiego di personale militare destinato “H24” al pattugliamento della pineta, in raccordo con la Centrale Operativa Interforze già attiva per il controllo della zona.
I militari potranno così offrire un prezioso supporto al sistema definito con le linee guida di sorveglianza, vigilanza e spegnimento incendi adottate lo scorso mese di giugno.