Turismo: Roma guadagna una posizione e sale al 12esimo posto nella classifica Euromonitor

L'assessore Meloni: “Nuova stagione del turismo capitolino, nel 2017 +2,81% di visitatori stranieri”

0
546

“Roma rinasce, ce lo dicono i turisti che sempre più numerosi vengono a visitarla. Ce lo dicono i dati, secondo cui nel terzo trimestre 2017 la domanda turistica negli esercizi ricettivi è cresciuta del +2,52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un totale di 9.892.797 presenze nella capitale, con un incremento di visitatori stranieri pari al +2,81%. Lo conferma la classifica diffusa da Euromonitor al World Travel Market (WTM) di Londra, che nel 2016 ci assegna una posizione in più rispetto al 2015, attestandoci al 12esimo posto nella “Top 100” delle città più visitate al mondo”.

Lo dichiara in una nota Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, che aggiunge: “Proprio al WTM, tra l’altro, siamo presenti in questi giorni con i nostri tour operator, i nostri albergatori, le associazioni operanti nel settore del turismo e della cultura, che presentano i loro servizi per sviluppare collaborazioni e attrarre nuovi investimenti”.

“Lavoriamo costantemente per un rilancio della nostra industria vacanziera – conclude l’assessore -, in direzioni ancora inesplorate che si stanno rivelando vincenti. Dalle innovazioni digitali, come ad esempio il nuovo portale dedicato alla Roma Pass, la card turistica integrata per trasporti pubblici e musei, alle campagne internazionali per la sostenibilità, passando per la valorizzazione dei flussi congressuali, abbiamo inaugurato una nuova stagione del turismo capitolino, aperto a prospettive di crescita sempre più incoraggianti”.

È SUCCESSO OGGI...