Campidoglio, Giulio Pelonzi nuovo capogruppo Pd

0
344
Giulio Pelonzi è stato eletto all’unanimità questa mattina capogruppo del Pd in Assemblea capitolina. Nel maggio del 2006 si è candidato per la prima volta al consiglio comunale di Roma nella lista dell’Ulivo, ottenendo uno straordinario successo. Per l’Amministrazione comunale ha ricoperto la carica di vicepresidente della Commissione Immigrazioni nuovi diritti e multietnicità e di membro della commissione Cultura e Servizi Sociali.
Ha preso parte attiva nella formazione del Partito Democratico e, in occasione delle Primarie del 14 ottobre 2007, è stato eletto membro dell’Assemblea Regionale e della Direzione Romana del Partito.

Rieletto con ampio consenso al consiglio comunale di Roma nel 2008, ha ricoperto la carica di vicepresidente della Commissione Assembleare Permanente Cultura, Sport e Politiche Giovanili e sono membro delle Commissioni Politiche Sociali, Turismo e Sicurezza Lavoro.
Nel 2011, grazie all’incontro con Anna Finocchiaro, è nata l’associazione “Iniziativa Riformista” che ha lo scopo di unire l’esperienza degli amministratori pubblici e dei circoli del Partito Democratico con quella dei mondi dell’associazionismo, della cooperazione e delle professioni. Un progetto nuovo, aperto e inclusivo che fa, del pieno coinvolgimento e della partecipazione democratica, un tratto distintivo e un obiettivo primario e che ha l’ambizione di superare la distinzione tra politica e società civile e rappresentare così la “società reale”.

«I miei migliori auguri di buon lavoro scrive in una nota  Michela Di Biase. Sono convinta che Giulio, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità, saprà essere guida e punto di riferimento dell’opposizione in Campidoglio.”

È SUCCESSO OGGI...