L’ Unione Italiana forense a convegno: il codice di procedura penale sotto la lente degli esperti
“L’ unione Italiana Forense ” domani (venerdì 1° giugno 2018 ), presso la Corte d’ Appello di Roma (aula “Unità d’ Italia” – via “Varisco”), si riunirà a convegno per dibattere sulle ultime riforme legislative; focalizzando, anzitutto, la Legge n. 103 /2017.
“La Costituzione e il Giusto Processo ”, questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà dalle ore 11:30 alle 15:30.
Illustri giuristi si succederanno sulla tribuna degli oratori: il presidente della Camera Penale di Roma (Cesare Placanica); il consigliere dell’ Ordine degli Avvocati (Livia Rossi); il vicepresidente della Camera Penale di Roma (Vincenzo Comi); il responsabile del Comitato Scientifico dell’ Unione Italiana Forense (Roberto Zazza) e un rappresentante di primo piano del Comitato organizzatore “Separazione delle Carriere” (Giuseppe Belcastro).
A concludere sarà la presidente nazionale dell’ Unione Nazionale Forense, Elisabetta Rampelli.
Le signore i i signori sono tutti degli avvocati.
In un Paese complesso come l’ Italia è importante che la classe dirigente e i corpi intermedi delle professioni intellettuali si interroghino, studiando fenomeni, processi e realtà come quella che animerà il momento di confronto oggetto di questo articolo.
Buon lavoro a tutti.
Filippo Caporossi