Il Contratto di Governo tra Lega e Movimento 5 Stelle rappresenta materiale utile per riflessioni ed approfondimenti politico – culturali, anzitutto nel campo dell’opposizione.
Martedì 12 giugno 2018, alle ore 16, presso la Sala dell’Istituto di “Santa Maria in Aquiro “, in piazza “Capranica ”, a Roma, la fondazione “Ottimisti e Razionali ” e l’associazione “Riformismo e Libertà ” organizzeranno un pomeriggio di studio dal titolo: «Dal “Contratto ” Giallo – Verde ai rischi per l’ economia ».
A moderare gli interventi degli illustri oratori sarà Gianfranco Polillo.
Assicurata la presenza di personaggi noti del mondo politico italiano, tra cui: Mario Baldassarri, Fabrizio Cicchitto, Carlo Calenda e Giuliano Cazzola.
I riformisti e i liberali italiani a confronto sulla realtà: le idee populiste del Governo Conte e la prova dei fatti che verranno.
Le associazioni e le fondazioni di centro e di centrosinistra, forse saranno la linfa dalla quale interpretare, con mentalità adeguata, i sentimenti dell ‘Italia moderata che, un po’ disorientata, è alternativa a Di Maio e a Salvini.
Filippo Caporossi