DMC Shop e ecommerce, gli acquisti per sport e wellness degli italiani

0
585

Stando ai più importanti istituti di statistica, gli italiani spendono una grossa fetta del loro reddito in prodotti per la salute e la bellezza. Il Censis stima una spesa annuale di circa 25 miliardi per “benessere soggettivo”, una voce che include sedute e trattamenti di bellezza, attività fisica, ma anche l’acquisto di prodotti per la cura del proprio corpo. Un elemento tutt’altro che marginale nel paniere dei consumi, come indica anche l’analisi di Cosmetica Italia, che fa luce sul mercato dei prodotti di farmacia ed estetica. Lo shopping online per salute e wellness è in forte crescita, un trend che non accenna a diminuire e che si riflette nelle proposte dei rivenditori e dei siti web specializzati. Il caso di DMC Shop, rivenditore di articoli innovativi che dedica ampio spazio ai prodotti per il benessere, indica effettivamente le diverse possibilità di un settore sempre più orientato all’innovazione. I dati sugli sviluppi del mercato evidenziano infatti la grande importanza della ricerca, fondamentale per proporre al pubblico prodotti capaci di venire incontro alle sue esigenze. Proprio per questo motivo le recensioni di DMC Shop sottolineano la popolarità di soluzioni nuove per il benessere e la salute. La domanda degli italiani non si ferma infatti alle creme per il viso, o ai comuni cosmetici, ma include anche accessori innovativi da utilizzare quotidianamente per la cura del proprio corpo e la salute.

Igiene quotidiana e prodotti per il bagno, le recensioni di DMC Shop

Tra i prodotti più apprezzati e richiesti spiccano certamente gli accessori per il bagno e gli strumenti per l’igiene di ogni giorno. Un esempio classico è quello dello spazzolino da denti. È ormai opinione comune, confermata anche dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), che l’utilizzo del solo spazzolino non sia di per sé sufficiente a garantire un’igiene orale completa. Naturale, quindi, che in tanti si muniscano di accessori aggiuntivi, come gli spazzolini elettrici dotati di idropulsore e da utilizzare anche per massaggiare le gengive. Per motivi analoghi, in molti stanno ormai abbandonando l’uso del classico bastoncino cotonato per pulire le orecchie, optando invece per gli aspira cerume o le soluzioni spray. Sempre più diffuse anche le moderne spazzole per la pelle, ma anche i prodotti per la pedicure e la cura delle unghie. Le opinioni degli esperti sul sito DMCShop indicano la duplice funzione di questi strumenti per l’igiene quotidiana: da un lato i benefici per la salute, dall’altro il risultato estetico.

Sport e salute, dall’home fitness alle soluzioni per la vita in ufficio

Analizzando gli acquisti per il benessere è impossibile ignorare lo sport, spesso un’attività centrale nel tempo libero dei cittadini. Sebbene, stando ai dati ISTAT, la percentuale di italiani che vanno in palestra è diminuita, il grande numero di app scaricate per la corsa e la ginnastica a casa, e il crescente mercato degli attrezzi ginnici indicano comunque che buona parte della popolazione guarda con attenzione al fitness. Ma come coniugare uno stile di vita sedentario, spesso legato ad un lavoro in ufficio, con la cura del proprio corpo? Anche in questo caso il mercato ha saputo intercettare la domanda proponendo soluzioni innovative. Negozi come DMCShop, infatti, dedicano grande attenzione ai prodotti che permettono di prendersi cura del proprio fisico mentre si svolgono altre attività. Un esempio sono i classici cuscini lombari ergonomici per quando si sta seduti, ma anche fasce e busti che correggono la postura, per la salute della schiena. Restano comunque fondamentali gli attrezzi ginnici classici, riproposti in versioni salvaspazio pensate per essere installati in casa e per il cosiddetto ‘home fitness’, come le panche per addominali.

Innovazione e tecnologia, viste le recensioni presenti su DMC Shop e le statistiche dei portali specializzati, sono dunque le caratteristiche che definiscono il moderno mercato del wellness. Un trend che retailer e produttori cercano di cavalcare proponendo accessori sempre nuovi, pensati per aiutare gli italiani nella cura del proprio corpo con soluzioni innovative. Se da un lato la spesa per questo settore è in aumento, è vero che anche la qualità dei prodotti acquistati è superiore. Un aspetto che fa luce sulla maggiore consapevolezza da parte del consumatore e sulle possibilità per le aziende che operano in questo mercato in crescita.

È SUCCESSO OGGI...