Nella Casa Museo Franco Califano la Trust Onlus festeggia l’ottantesimo compleanno del Maestro

0
257
film-franco-caifano-cinema-non-escludo-il-ritorno

Il 29 settembre nella Casa Museo Franco Califano ad Ardea si torna a celebrare la nascita del cantautore romano con “Impronte digitali”.

L’iniziativa alla sua quinta edizione, realizzata a cura dalla Trust Onlus Califano, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune l’Associazione Filarmonica di Ardea, cambia il nome mantenendo alto lo scopo di sempre.

Prendendo spunto dai uno degli album più belli dell’artista, composto nel periodo più difficile della sua vita, la kermesse coniugando ancora una volta arte, cultura e buonumore, ricorda il Maestro, raccontando con affetto e ironia (la stessa che lo contraddistinse in vita) pregi, difetti, ma soprattutto la genialità che lo rese unico.

La Fondazione rappresentata da Antonello Mazzeo e Alberto Laurenti, musicisti e amici di sempre dell’artista, sceglie di farlo attraverso i pensieri e le parole di chi gli fu amico e/o estimatore.

Al tavolo dei relatori per accompagnare il pubblico attraverso le pieghe della poesia di Califano, Tonia Bardellino (sociologa e criminologa), Umberto Broccoli (giornalista e scrittore) Alessandro Meluzzi (Psichiatra, criminologo e scrittore) e Gino Saladini (medico, scrittore, autore teatrale).

È SUCCESSO OGGI...