Dopo Spelacchio arriva l’albero di Natale con lo sponsor

0
235

Un albero di Natale alto più di 20 metri con 60.000 luci led e 500 sfere. Sponsor dell’operazione sarà Netflix. È stata aggiudicata a IGPDecaux la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019. Lo fa sapere il Campidoglio spiegando che l’albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza. “Sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia – sottolinea il Campidoglio – L’albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde. L’albero di Natale sarà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area interaction dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria”. “I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, e saranno a carico dello sponsor – conclude – Il progetto è stato seguito da Kinetic. L’allestimento dell’albero inizierà i primi di dicembre. L’accensione avverrà come da tradizione l’8 dicembre”.

È SUCCESSO OGGI...