“Nella giornata di oggi abbiamo finalmente concluso una difficile trattativa che proseguiva da fin troppo tempo.” Sono le prime parole di Gianluca Castelletti, Ugl Autoferrotranvieri Ladispoli, dopo la firma del verbale di intesa sottoscritto con l’azienda Flavia Servizi Srl, sull’aumento di produttività autisti scuolabus.
“Grazie al supporto ricevuto dall’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Amelia Mollica Graziano e quello alle Partecipate, Claudio Aronica -continua Castelletti – abbiamo raggiunto un obiettivo importante, insieme all’azienda multiservizi comunale, Flavia Servizi Srl. Siamo riusciti, infatti,” – aggiunge – ad ottenere un giusto riconoscimento economico per i lavoratori che, oltre ad effettuare servizio scuolabus ( autisti) effettuano anche servizio di assistenza alla cittadinanza presso gli sportelli del Comune riconosciuto a lavoratore per ogni effettiva presenza.
Esprimiamo profonda soddisfazione per un accordo che rappresenta, indubbiamente, un passo importante nel percorso di rilancio aziendale, a vantaggio dei lavoratori che garantiscono il servizio di mobilità all’utenza.”