Tre persone ricoverate, due delle quali in codice rosso, per la caduta di un albero a viale Mazzini, a Roma.
Un pino marittimo di circa tre metri e’ infatti crollato, ancora per il forte vento, colpendo almeno quattro auto. Dei feriti gravi, ricoverati rispettivamente al Santo Spirito e al policlinico Umberto I, uno forse si trovava alla guida della sua macchina, mentre l’altro transitava a piedi.
La strada e’ al momento chiusa al traffico e la circolazione deviata su via Baiamonti. Sul posto le forze dell’ordine.
“Ero su viale Mazzini quando ho visto l’albero venire giù all’improvviso. Mi sono salvato per miracolo”. Questo il racconto all’Adnkronos di un testimone che ha assistito alla caduta di un grosso pino questa mattina su viale Mazzini a Roma. Nella caduta l’albero ha travolto tre auto e due persone che sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha abbandonato la conferenza stampa in programma questa mattina in Campidoglio per andare a viale Mazzini, dove questa mattina è crollato un pino, ferendo due persone. ”Devo scappare – ha detto Raggi, lasciando la conferenza stampa – in questo fine settimana il centro Italia è stato flagellato da un vento forte. Questa mattina è crollato un pino a viale Mazzini, ferendo due persone. Sto andando a verificare la situazione, il mio posto in questo momento è là”.