di Antoniomaria Pietoso
Continua senza sosta la favola della giovane Lazio di Simone Inzaghi. Le aquile superano per 3-1 all’Olimpico il Genoa con una prova autoritaria. Senza Marchetti, il mister recupera in extremis Radu che fa coppia con Wallace in difesa.
La scena, però, è tutta per Felipe Anderson. Il brasiliano è in giornata decisamente positiva e sblocca il match con un bolide dalla distanza. L’ex Santos è un pericolo costante X la difesa ospite con continue accelerazioni e numeri che mettono in mostra tutta la sua classe. La Lazio domina, ma non chiude e il Genoa la punisce a inizio ripresa. Ocampos dribbla la retroguardia biancoceleste e non lascia scampo a Strakosha.
Il colpo subito non abbatte le aquile e Felipe Anderson sprinta su Orban che lo stende in area. Rigore netto che Biglia trasforma di potenza. I capitolini dilagano ed è Wallace a firmare il tris approfittando di una palla sporca in area ospite. Lazio che rimane davanti al Napoli e avvicina la Roma, caduta in quel di Bergamo, che adesso è distante solo un punto. La Lazio continua a volare e non vuole smettere di sognare
LAZIO – GENOA, LE PAGELLE
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6.5; Basta 6, Wallace 7, Radu 6.5, Lulic 6.5; Parolo 6, Biglia 7, Milinkovic Savic 6.5 (dal 69′ Cataldi 6), Felipe Anderson 8, Immobile 6.5, Keita 6. Inzaghi 7
GENOA (3-4-3) – Perin 6; Izzo 6.5, Burdisso 5.5, Orban 4.5; Edenilson 5.5, Rincon 5.5, Veloso 6, Laxalt 5.5; Rigoni 5 (Ninkovic 5.5); Pavoletti 5.5 (Simeone 6), Ocampos 6.5 (Pandev sv). All. Juric 5.5.