“Ripartiamo dall’EUR”, il presidente dell’associazione: sampietrini a rischio e rifiuti nel quartiere

0
842

Il presidente dell’Associazione “Ripartiamo dall’EUR“, Dott. Paolo Lampariello, ha inviato una missiva a AMA – Direzione Generale e al Presidente del  IX Municipio Dario D’Innocenti, riguardo le modalità di pulizia dei marciapiedi di v. Le Europa e dintorni per cambiare le modalità di pulizia degli stessi, a seguito del rifacimento della pavimentazione. Si segnala che il passaggio delle vetturette aspiratrici di AMA, che aspirano e lavano destabilizzano la tenuta dei singoli sampietrini a causa dell’aspirazione e asportazione della sabbia presente negli interstizi nei porfidi e delle spazzole.

Lo stesso peso delle vetture crea avvallamenti, dossi e deformano le griglie metalliche calpestabili di fronte alle vetrine (prese d’aria delle cantine sottostanti il piano strada) creando un pericolo per l’incolumità dei pedoni. Poiché i lavori sono in fase di conclusione si chiede il cambio di modalità anche per non vanificare il lavoro.

Altra missiva e’ stata inviata sempre al presidente del Municipio ad AMA e al Comando dei Vigili Urbani  IX Gruppo riguardo l’abbandono, soprattutto nel periodo estivo di enormi quantitativi di rifiuti in vari punti del quartiere. Il presidente dell’Associazione inoltre ha più volte lamentato  l’incuria, la sporcizia  e il degrado in cui si trova il Quartiere. Si auspicano risposte dato che sino ad ora è tutto caduto nel vuoto.

sefue

È SUCCESSO OGGI...