Pirozzi si Pirozzi no. Ieri sulla catena dei giornali Ciociaria, Latina oggi veniva pubblicata una intervista a Sergio Pirozzi dalla quale si evinceva che il sindaco di Amatrice non aveva la minima intenzione di candidarsi alla presidenza della Regione Lazio.
La notizia veniva prontamente ripresa oggi dal Tempo di Roma che titolava “ Pirozzi si ritira”. Sempre stamane il Foglio di Cerasa/ Giuliano Ferrara pubblicava una intervista del senatore Maurizio Gasparri capo gruppo dei senatori di Forza Italia, noto per le sue acute analisi sulla situazione politica, nel corso della quale affermava che Pirozzi, certo, ha una bella immagine, ma è inadeguato a governare una realtà complessa qual’è quella della regione Lazio.
Oggi invece sulla sua pagina Facebook Pirozzi pubblica il seguente post «Vi aspetto,ci potrebbero essere novità, si parlerà di Battaglie,solidarietà,di Storie e sapori di una altra Vita,e di una VISIONE dell’Italia DIVERSA.QUELLA di un amministratore pubblico impegnato da 22 anni e che insieme a tanti altri Sindaci lo fanno Solo Per AMORE. STORIA DI PERSONE che si impegnano,e Combattono ,non per indennità ,ma per SOGNARE ANCORA. Martedi 24 ottobre alle ore 17.30 Roma salone tre fontane eur via Ciro il grande 10 12.»
Che questo post sia finalizzato alla vendita del suo libro “La scossa dello scarpone” può anche essere, sebbene i proventi di quelle vendite verranno destinati alla beneficienza, ma qualche dubbio sulle vere intenzioni del sindaco può anche sorgere. Perché forse quella intervista, peraltro a giornali locali, potrebbe essere stata fraintesa, dice qualche bene informato.
E allora cosa ci si deve attendere da Pirozzi?
Francamente questa suspence la stanno creando da tempo alcuni media e alcuni personaggi di destra. Quanto a Pirozzi il dato certo è che in molti lo hanno e lo stanno tirando per la giacca, anzi per la felpa…..
Balthazar