La lista ‘+Europa con Emma Bonino‘ ha formalizzato oggi l’appoggio a Zingaretti alle elezioni regionali del Lazio. L’annuncio durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte, oltre a Bonino e Zingaretti, anche il segretario di Radicali Italiani, Riccardo Magi, Benedetto Della Vedova, promotori di +Europa, e Alessandro Capriccioli, segretario di Radicali Roma.
Emma Bonino ha ricordato che 10 anni fa mi era candidata alla presidenza dell Regione Lazio con il centro sinistra. Poi polemicamente ha aggiunto «i cittadini scelsero altro, se mi posso permettere anche parte del Pd scelse altro» con riferimento allo scarso sostegno di alcuni settori di quel partito sui territori.
Anche se allora «non è stata un’avventura brillante oggi torno in una situazione risanata in Regione» aggiungendo che anche con Nicola «è stato un rapporto molto spesso tumultuoso e polemico e lo dico subito perchè è meglio che lo diciamo noi piuttosto che farlo scoprire da qualche giornalista. In politica – ha concluso – non bisogna agire per sentimenti o risentimenti ma cercare, se ci sono le condizioni, di guardare avanti».