“Chiedo rispetto per il Lazio – dice Nicola Zingaretti oggi in una intervista a Leggo – Vedo troppe scorribande politiche e giochi sulle spalle della nostra comunità. In questi anni ci siamo rialzati in piedi solo grazie alle nostre forze e ora tutti si azzuffano e affrettano a parlare male e denigrare. Non lo permetterò, difenderò la nostra comunità da chi la vuole far tornare indietro e da chi è solo capace di raccontare i problemi e non risolverli”.
“Nel Lazio abbiamo ben governato – afferma Zingaretti riferendosi alla candidatura di Stefano Parisi – e questo credo abbia molto inciso sulla difficoltà del centro destra a trovare un candidato da oppormi, trovo abbastanza incredibile che il centrodestra abbia candidato presidente del Lazio una persona che non vive qui da oltre 20 anni. Che per due decenni ha vissuto a Milano tanto da candidarsi addirittura a sindaco neanche due anni fa”.
«Gli elettori dei 5 stelle sono liberi. Molti di loro alle Regionali voteranno Zingaretti: nessuno scandalo è già successo nel 2013 e succederà di nuovo il 4 marzo. Le persone sono libere e per fortuna ragionano con la loro testa senza condizionamenti – aggiunge Zingaretti riferendosi al Movimento 5Stelle – Moltissimi mi scrivono e lo dicono apertamente: a lei la votiamo perché ha fatto molte cose concrete, ora non ci tradisca”. «Confesso – conclude Zingaretti, rispondendo in merito al sindaco di Amatrice Pirozzi candidato alla Regione Lazio – che per me vedermelo contro in questo modo sia stata una ferita. Ma è andata così, e ora Sergio sta facendo la sua battaglia, con coraggio. Come dicevo prima, chiedo a tutti proposte e rispetto per la nostra terra. Mi sembra che Pirozzi questo lo stia facendo».